a brand of Studio Danza di Mariangela Bonanno, Danza Musica 6 Arti Sceniche - P.I. 02820630834

sito di videocinematografia professionale low-cost curato da Valerio Vella

 

 

 

 

HOME
BIO
NEWS
SERVICES
GALLERY
PROGETTI
LINKS

 

Valerio Vella, nasce a Messina nel 1967. 

Videomaker per passione da oltre 25 anni a questa parte (esperienze da “superottista” prima e successivamente con l’avvento dell’RVM - registrazione videomagnetica - di applicazioni in video col sistema Betamax), praticamente sin dall'infanzia avverte il fascino esercitato dal cinema e dai mezzi di ripresa applicandosi sia a livello teorico che pratico con la realizzazione in giovane età di brevi “corti” e di pioneristici esperimenti di animazioni a passo uno.

Nella maturità ha avuto modo di estendere l’esperienza accumulata sul campo anche al settore didattico, essendo divenuto docente di corsi CEE per la formazione di operatori nel campo dell'audiovisivo e in tecnica di montaggio digitale.

Tra i primissimi in provincia ad implementare l’editing digitale non lineare (dal 1994), ha realizzato spot, documentari, video commerciali - musicali – elettorali - istituzionali, cortometraggi, produzioni e post-produzioni conto terzi, regie televisive di spettacoli. 

Oltre a seguire la produzione video impartisce lezioni individuali di video editing e fornisce il proprio supporto conto terzi relativamente ai settori di video-compositing, stop-motion e colour grading.

Tra i committenti istituzionali maggiormente rilevanti dei lavori prodotti si ricordano: LegaAmbiente, Museo Regionale di Gela, Ministero della Protezione Civile, Guardia di Finanza, Lions Club Messina, Tremedia Srl, Consorzio del Prosciutto di Parma, Lega Nazionale Difesa del cane, Comune di Messina, agenzie di pubblicità AdImmagine e Sinergia di Messina.

Da diversi anni cura inoltre la regia di spettacoli di danza.

Possiede tra le attrezzature in dotazione Steadicam di tipo "light", crane per movimenti aerei della mdp, adattatore di ottiche 35mm (con obiettivi di varie lunghezze focali) per un uso creativo della profondità di campo.

Il workflow in postproduzione è garantito da due workstation indipendenti (su S.O. diversi) con grossa capacità di storaggio per l’editing su ogni principale suite di montaggio digitale professionale in real time. La produzione e la post-produzione possono essere effettuate, secondo le necessità, sia in SD che in HD, anche in formato 25p per eventuali trasferimenti del prodotto finito su pellicola 35mm destinata alla proiezione nelle sale cinematografiche.

Dispone inoltre di una sala di posa fotografica convertibile in “matte-studio” con l’uso di fondali adatti al chroma-keying.

contatti:

Telefono
090 8960888 - 348 8717986
e-Fax
1782274211
Posta elettronica
Informazioni generali: limmaginecolta@email.it
 

Aggiornato il: 17 marzo 2010